La scorsa settimana il CUEIM si è recato a Vic per partecipare al kick off della nuova fase del progetto Interreg MED Green Growth Community.
L’evento è stato occasione per presentare il nuovo consorzio del progetto e discutere come la comunità possa sostenere una transizione innovativa e circolare nel quadro del recente Green Deal dell’Unione europea recentemente approvato.
Il progetto:
Il CUEIM è partner del progetto europeo Interreg MED Green Growth Community. Il Progetto è finanziato all’85% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) mediante il Programma Interreg MED 2014 – 2020, nell’ambito dell’Asse prioritario 1 “Promuovere le capacità di innovazione del Mediterraneo per una crescita intelligente e sostenibile” con un budget complessivo di 1.460.000,00 €.
Il progetto orizzontale Green Growth è una comunità nata per supportare 14 progetti modulari Interreg MED nella promozione dello sviluppo sostenibile nell’area del Mediterraneo settentrionale e orientale, sulla base di una sana gestione delle risorse naturali e tenendo conto degli effetti sul mercato del lavoro incoraggiando l’inclusione sociale e i “lavori verdi”.
Il CUEIM è responsabile del WP3 Community Building, volto a rafforzare la partecipazione attiva dei 14 progetti modulari coinvolti nella Community.