Dal 3 al 6 maggio 2022 si terrà a Parma la fiera internazionale CIBUS, la più importante fiera dedicata al settore agroalimentare italiano che oggi rappresenta un evento imperdibile per l’intera comunità.
Istituzioni, associazioni di categoria, imprese e professionisti del settore agroalimentare Made in Italy si incontreranno per delineare insieme strategie future per l’industria del cibo e delle bevande. La fiera rappresenta una opportunità per stabilire e sviluppare rapporti commerciali a livello internazionale, guardando all’innovazione e alle sfide future.
Nell’ambito dell’evento, si terrà, il 5 maggio dalle 10 alle 12, il workshop “PROGETTI EUROPEI SULLE DICHIARAZIONI AMBIENTALI DI PRODOTTO: OPPORTUNITA’ A CONFRONTO” organizzato dal progetto Interreg Med PEFMED plus, parte della Green Growth Community, ENEA e Federalimentare, in collaborazione con altri due progetti europei ARCADIA e Life Magis.
“L’analisi e il monitoraggio delle performance e gli impatti ambientali dei prodotti alimentari è un tema di crescente importanza fra i consumatori, che chiedono informazioni sempre più dettagliate in etichetta e anche fra le imprese che hanno bisogno di parametri chiari e possibilmente armonizzati per competere sul mercato europeo e con i Paesi Terzi. Il workshop intende promuovere una discussione sul tema condividendo le risultanze di tre progetti europei, a coordinamento ENEA, e il punto di vista di stakeholder pubblici, privati e della rappresentanza imprenditoriale del settore agricolo”.
Vai al Programma del Workshop del 5 maggio 2022, le modalità per iscriversi e ottenere il biglietto omaggio di ingresso in Fiera sono indicate a pag. 2.