Il prossimo evento di progetto GREENSMARTMED si terrà a Lione il 10 e 11 dicembre 2024, organizzato dai partner francesi POLYMERIS e Université Claude Bernard de Lyon 1. L’appuntamento rappresenterà un’importante opportunità di confronto tra rappresentanti del mondo imprenditoriale manifatturiero, della ricerca, della società civile e delle istituzioni.
La prima giornata si aprirà con un meeting interno dedicato ai partner del progetto per fare il punto sulle attività in corso e pianificare i prossimi step. Nel pomeriggio, è prevista una visita presso la sede dell’impresa Matéri’act, collegata al partner POLYMERIS, e un’interessante tavola rotonda dedicata alle tematiche del riciclo nel settore tessile, che coinvolgerà diversi progetti attivi nel settore.
La seconda giornata sarà caratterizzata da due living lab:
- Il primo esplorerà il ruolo delle Smart Specialisation Strategies Regionali nelle Regioni della Auvergne-Rhône-Alpes e della Lombardia, con gli interventi dei partner associati Auvergne-Rhône-Alpes Entreprises e Confindustria Lombardia, insieme ad altri referenti progettuali.
- Il secondo approfondirà le opportunità di collaborazione e sinergia tra progetti attivi nel campo della transizione verde e sostenibile.
L’evento si concluderà con una visita alla sede dell’Institute des Sciences Analytiques dell’Università di Lione e alla società Axel’one, centri di eccellenza nella ricerca e nell’innovazione industriale.
Modalità di partecipazione e dettagli:
- Per partecipare in presenza è necessario iscriversi QUI
- Nei prossimi giorni sarà messo a disposizione il link per seguire la sessione mattutina dell’11 dicembre in streaming.
- Scopri il Programma completo (l’agenda potrebbe essere ulteriormente aggiornata nei prossimi giorni).
- Per ogni ulteriore informazione visita la pagina dell’evento GREENSMARTMED Transnational Cooperation Event.
Segui il Progetto sui social:
- Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61559093074006
- LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/102545869/admin/dashboard/
Il progetto GREENSMARTMED, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Interreg Euro-MED, mira a promuovere un’innovazione sostenibile nel settore manifatturiero verde, con particolare attenzione alle PMI del Mediterraneo. Il budget totale del progetto è di 2,9 milioni di euro, con un contributo UE dell’80% pari a 2,3 milioni di euro.