Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa dalla Commissione europea e dedicata alla tematica dell’economia circolare con un particolare focus sulle isole e aree costiere del Mediterraneo.
L’evento mira a riunire gli stakeholder interessati per promuovere la condivisione di buone pratiche, il network e il dialogo, favorendo, al contempo, la cooperazione transnazionale e le relazioni bilaterali e multilaterali. Saranno, quindi, prese in considerazione le opportunità economiche e di promozione della crescita sostenibile nelle aree coinvolte.
All’interno della Conferenza, CUEIM, partner del Progetto Interreg Med Horizontal “SYNGGI – Synergies for Green Growth Initiatives – Energising the Impact of Innovation in the Mediterranean insieme con la Interreg MED Green Growth Community, sta organizzando un Business Forum, un’ opportunità per istituzioni, imprese e policy maker, di scambio di idee sui topic della Conferenza (Circular economy, green growth, eco-innovation, innovative waste management schemes, energy efficiency, RES, smart cities, innovative green industries).
La sessione includerà la presentazione di buone pratiche e delle dimostrazioni dal vivo, la descrizione dei fondi e degli strumenti finanziari a supporto delle imprese, l’illustrazione delle opportunità di mercato verso un’economia circolare.
Gli stakeholder interessati potranno partecipare all’evento e al Business Forum effettuando la registrazione all’evento.
L’agenda dell’evento è qui consultabile.