Il Convegno dal titolo “La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future”, che si terrà nel corso della 84^ Fiera del Levante di Bari, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.
Sarà l’occasione per celebrare la “European Cooperation Day 2020” ed anche i 30 anni della Cooperazione territoriale europea (CTE o INTERREG), ovvero uno degli obiettivi della politica di coesione dell’Unione Europea ed uno strumento che incoraggia i territori di diversi Stati membri a cooperare mediante la realizzazione di progetti congiunti, lo scambio di esperienze e la costruzione di reti, con l’obiettivo di promuovere un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale dell’UE nel suo insieme.
L’evento può essere fruito in presenza o in streaming.
La partecipazione in presenza è contingentata in n. 78 posti, per le restrizioni connesse al Protocollo di prevenzione COVID-19.
Cliccando il link di seguito, è possibile consultare tutti i dettagli, l’agenda dei lavori, gli eventi satellite e le modalità di partecipazione, sia in presenza (con accesso gratuito alla fiera e rispetto delle regole anti Covid) che da remoto: https://bit.ly/33oyZhS