La Camera di Commercio e Industria Italo Tunisina, partner del progetto MedArtSal, sta organizzando tre workshop tematici nell’ambito delle attività progettuali dedicate al coinvolgimento degli stakeholder locali nel processo di networking. I workshop verranno realizzati in Tunisia tra Febbraio e Marzo 2023, allo scopo di contribuire alla diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi, al rafforzamento del network e alla crescita della sostenibilità ambientale dalle saline del Mediterraneo.
Il primo workshop, dedicato al tema “Turismo sostenibile ed ecoturismo nelle saline. Come preservare gli ecosistemi e la biodiversità delle saline e delle regioni umide”, si terrà il 22 Febbraio 2023 presso il Business Hotel di Sfax.
Durante la prima parte della giornata, rappresentanti locali ed internazionali del progetto MedArtSal, operatori delle saline ed esperti condivideranno le proprie esperienze e conoscenze sulle possibili prospettive turistiche delle saline e delle zone umide, soprattutto in termini di turismo sostenibile ed ecoturismo.
La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione di alcune delle storie di successo del progetto MedArtSal nelle sue azioni pilota, con particolare attenzione ai risultati raggiunti nelle saline di Kerkennah attraverso il progetto pilota DESK.
Il giorno successivo, 23 febbraio, sarà inoltre possibile partecipare su richiesta ad una visita alle saline di Kerkennah.
Il workshop è su invito, ma è aperto all’ingresso gratuito della popolazione locale.
Per maggiori informazioni sul workshop, consulta qui l’agenda: https://docs.google.com/document/d/1uqGqWgkvwN90hRrEzR4CSG68pZehxxcy/edit?fbclid=IwAR3Mq7Jve-s04cfiSnDaPMGS90fQ4-uKDFYm7ApVzCcE4qWcURT7cTSjuks
Save the date e registrati al seguente link: https://denise-salustri.idloom.events/medartsal-workshop-sur-le-tourisme-durable?fbclid=IwAR2DiYXE9o-cPbsIEvun_HlvolDskNGsWGA5I-e2EAA8Q2fQJxKjnJSkbBo
Per maggiori informazioni sul progetto ENI CBC MED MedArtSal, visita il sito ufficiale di progetto: https://www.enicbcmed.eu/projects/medartsal oppure scrivi a: medartsal.project@gmail.com