Nella sezione “Special Issue” della rivista open access “Sustainability” sarà possibile presentare i propri contributi in materia di marketing per un turismo sostenibile con riguardo alle specificità dei territori (es. aree protette, aree rurali, ecc.) e alle imprese turistiche e/o organizzazioni (es. imprese di ristorazione, agenzie di viaggio, ecc.).
Nelle località in cui le risorse naturali sono fattori trainanti per lo sviluppo del turismo, le relazioni tra gli attori locali così come le scelte di marketing, risultano essere essenziali per lo sviluppo di prodotti turistici sostenibili. L’idea è quella di dar risalto alle analisi delle strategie di marketing sostenibili e alle best practice per gestire i territori, comprese le aree periferiche e i territori che soffrono di una mancanza di integrazione nell’offerta turistica.
Il professor Umberto Martini, promotore insieme al CUEIM del Cluster Nazionale di Management del Turismo e del Territorio, sarà guest editor dello Special Issue “Marketing for Sustainable Tourism” insieme alla dottoressa Federica Buffa.
I contributi dovranno essere inviati online su www.mdpi previa registrazione e login al sito web.
La deadline per la presentazione dei contributi è fissata al giorno 31 Maggio 2019.
Per maggiori informazioni: https://www.mdpi.com/journal/sustainability/special_issues/Marketing_Sustainable_Tourism