Il contest ha preso il via il 31 agosto e si chiuderà il 2 ottobre.
Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) ha lanciato in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, il bando di content marketing “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo” che mette a disposizione 180mila euro per sei progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020.
L’obiettivo del bando è trainare la ripresa del settore turistico in Italia e individuare creativi che, attraverso proposte inedite, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ossia mete turistiche che rispondano in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus.
Per partecipare al contest, bisogna inviare la proposta sulla piattaforma Zooppa, dove è possibile consultare il regolamento e scaricare i materiali. A ciascuno dei vincitori, massimo due per ognuna delle tre categorie, sarà affidato un budget di produzione di 30mila euro per la realizzazione dei prodotti finiti.
Per approfondire vai al sito del MiBACT cliccando qui